Cosa sappiamo finora della morte di Prigozhin
Yevgeny Prigozhin è morto. Per ora questa è l’unica (quasi) certezza su quanto avvenuto ieri in Russia, quando un aereo si è schiantato al suolo. La morte di Prigozhin viene considerata tutt’altro che casuale, come fa notare il governo francese o anche il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, secondo cui quasi nulla succede in Russia senza che ci sia di mezzo Vladimir Putin.
La morte di Prigozhin arriva esattamente a due mesi dal tentato golpe del capo della Wagner in Russia: era il 23 giugno e la morte del mercenario è del 23 agosto. Il suo jet privato, un Embraer Legacy 600 che volava da Mosca a San Pietroburgo, è precipitato nella regione di Tver, 300 chilometri a nord-ovest della capitale, vicino al villaggio di Kuzhenkino.
A bordo dell’aereo oltre a Prigozhin c’era anche Dimitrij Utkin, comandante della Wagner e suo co-fondatore. Lo schianto è avvenuto alle 18.11 ora locale, quando l’aereo volava a quota 8.500 metri. Pochi minuti dopo la partenza il volo è sparito dai radar, senza segnalare alcuna anomalia. Cosa sappiamo finora della morte di Prigozhin?
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/cosa-sappiamo-finora-della-morte-di-prigozhin/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER