
Cosa portare a scuola per merenda? 10 idee di spuntini sani, golosi e fatti in casa
Dimentichiamo per un attimo le classiche merendine confezionate. La pausa a metà mattina è un momento importante per i bambini: non deve sostituire la colazione, ma serve a dare quella carica di energia “a rapido consumo” che li aiuta a restare concentrati fino all’ora di pranzo. Lo spuntino ideale non deve essere troppo calorico: basta...
Dai biscotti, alla macedonia, fino al pane con la marmellata. Proviamo a scegliere una merenda diversa e alternativa per i più piccoli.
Aggiornato il 7 Settembre 2025
Dimentichiamo per un attimo le classiche merendine confezionate. La pausa a metà mattina è un momento importante per i bambini: non deve sostituire la colazione, ma serve a dare quella carica di energia “a rapido consumo” che li aiuta a restare concentrati fino all’ora di pranzo.
Lo spuntino ideale non deve essere troppo calorico: basta qualcosa di leggero, digeribile e genuino, capace di fornire carboidrati e proteine senza appesantire.
Abituare i bambini fin da piccoli a gustare merende fatte in casa significa insegnare loro ad apprezzare sapori autentici e più sani, senza dover ricorrere sempre ai prodotti industriali.
Ecco allora tante idee facili, sane e golose per merende fatte in casa, perfette da portare a scuola o da gustare nel pomeriggio.
Biscotti fatti in casa
Potrete sostituire i biscotti confezionati con dei biscotti fatti
Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/ricette/rientro-suola-spuntino-sano/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER