Cosa mangiare in Cappadocia: alla scoperta dei piatti tipici
Avete programmato un viaggio in Turchia e vi state chiedendo cosa mangiare in Cappadocia e quali sono i piatti tipici della regione?…
L'articolo Cosa mangiare in Cappadocia: alla scoperta dei piatti tipici proviene da Wine and Food Tour.
Avete programmato un viaggio in Turchia e vi state chiedendo cosa mangiare in Cappadocia e quali sono i piatti tipici della regione? Allora siete nel posto giusto: questo è l’articolo perfetto per voi. Oggi vi porteremo alla scoperta della deliziosa cucina turca e anche dello street food di questo paese. Pronti? Si parte in questo tour enogastronomico!
Streetfood in Cappadocia: un pranzo veloce e saporito
Per un pasto fugace, uno spuntino veloce in una giornata ricca di posti da visitare cosa si può mangiare in Cappadocia? Sicuramente il gozleme o la pide o il lahmacun. Partiamo dal primo nominato, ovvero il gozleme (che si pronuncia gòsleme). Si tratta di una specie di piadina di forma rotonda e molto sottile, preparata in origine dalle donne del villaggio sedute su cuscini ampi e cotta su una piastra bollente. Molto interessante assistere alla preparazione di questo piatto tipico che può essere farcito con il ripieno che si preferisce. Un consiglio? Provate l’abbinamento patate, spinaci e formaggio. Davvero delizioso!
mangiare in cappadocia- wineandfoodtour.it
La pide invece è una sorta di pizza dalla forma ovale o allungata e tagliata
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/cosa-mangiare-in-cappadocia-alla-scoperta-dei-piatti-tipici/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER