Cosa ha detto Meloni all’Onu: il discorso su Ucraina e migranti

Dalla guerra in Ucraina al ruolo dell’Onu, dall’impegno per l’Africa alle sfide legate all’intelligenza artificiale: il discorso della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, all’Assemblea delle ... Read more L'articolo Cosa ha detto Meloni all’Onu: il discorso su Ucraina e migranti sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Dalla guerra in Ucraina al ruolo dell’Onu, dall’impegno per l’Africa alle sfide legate all’intelligenza artificiale: il discorso della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, all’Assemblea delle Nazioni Unite, ha toccato diversi temi.

La presidente del Consiglio esordisce definendo la possibilità di intervenire di fronte all’Assemblea generale come un “onore”, ma “pesante come lo è la responsabilità”. Per Meloni viviamo “un’epoca complessa, fatta di emergenze e mutazioni continue”. Ma cosa ha detto nello specifico?

Il discorso di Meloni all’Onu: cosa ha detto sull’Ucraina e i migranti

La presidente del Consiglio parte della guerra “di invasione russa dell’Ucraina: sta a noi, a ciascuno di noi, decidere da che parte della storia stare, in coscienza”. La posta in gioco è “la scelta tra la nazione e il caos e tra la ragione e la prevaricazione”.

L’Italia, spiega Meloni, ha “scelto chiaramente da che parte stare e lo ha fatto per senso di giustizia”. Dal conflitto in Ucraina, la presidente del Consiglio si collega ad altri temi che “travolgono tutti come in un domino”, a partire da quello dei migranti.

L’attenzione dell’Italia, afferma, “è rivolta


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/cosa-ha-detto-meloni-allonu-il-discorso-su-ucraina-e-migranti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.