Le grandi capitali europee sono, indubbiamente, affascinanti e meritano di essere visitate almeno una volta nella vita ma, talvolta, i viaggiatori sono più attratti dalle piccole realtà, dove tutto è a misura d’uomo. Girare il mondo, alla scoperta dei piccoli borghi e delle piccole cittadine sparsi/e per gli angoli più sconfinati del globo è sicuramente un modo per arricchirsi culturalmente e per scoprire nuovi luoghi davvero caratteristici e suggestivi, dove sembra che il tempo si sia fermato, come a Giethoorn.
Alla scoperta do Giethoorn
È il caso di Giethoorn, un fantastico e piccolo villaggio, situato nei Paesi Bassi, precisamente a Steenwijkerland, nell’Overijssel, la zona est dell’Olanda, raggiungibile dagli aeroporti di Eindhoven e di Amsterdam in treno o in bus. Sembra quasi di essere in una fiaba: il villaggio offre bellissimi scenari naturalistici e non si avvertono il caos e lo stress tipico delle grandi città. Un posto incantevole, in cui rilassarsi e riscoprire il contatto con la natura.
Non tutti conoscono questo villaggio ma tanti viaggiatori hanno avuto modo di visitarlo, restando esterefatti dalla sua bellezza e dalla sua particolarità, che lo rende

