
Cosa c’è davvero dentro la Coca Cola zero: è più salutare della classica? Ce lo spiega la nutrizionista
È una delle bibite più famose al mondo e il simbolo delle scelte “senza zucchero”. La Coca-Cola Zero promette gusto e leggerezza, ma dietro la sua immagine “fit-friendly” c’è una lista di ingredienti che non tutti conoscono. Come sempre, la nutrizionista Angy Bro non le manda a dire: Non è perché c’è scritto zero che...
La Coca-Cola Zero è la scelta “light” per eccellenza: niente zuccheri, poche calorie, gusto simile all’originale. Ma è davvero un’alternativa più sana? La nutrizionista Angy Bro analizza l’etichetta e rivela cosa beviamo davvero quando scegliamo la versione “zero”.
7 Settembre 2025
È una delle bibite più famose al mondo e il simbolo delle scelte “senza zucchero”. La Coca-Cola Zero promette gusto e leggerezza, ma dietro la sua immagine “fit-friendly” c’è una lista di ingredienti che non tutti conoscono.
Come sempre, la nutrizionista Angy Bro non le manda a dire:
Non è perché c’è scritto zero che automaticamente diventa sana. È solo diversa.
Gli ingredienti: zucchero no, dolcificanti sì
L’etichetta della Coca-Cola Zero sembra innocua: acqua, anidride carbonica, colorante (caramello solfitomiacale), aromi naturali, caffeina. La differenza con la classica sta nella totale assenza di zuccheri… sostituiti da una combinazione di dolcificanti chimici.
Dolcificanti potentissimi, ma non innocui
La ricetta prevede tre dolcificanti diversi, tutti con potere dolcificante enormemente
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER