HomeAttualitàCorsa del Ricordo: a Roma è tutto pronto per la decima edizione...

Corsa del Ricordo: a Roma è tutto pronto per la decima edizione dell’evento promosso dall’Asi

È tutto pronto per la decima edizione della Corsa del Ricordo che si correrà a Roma domenica 5 febbraio. Alla conferenza di presentazione hanno partecipato il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi e Claudio Barbaro presidente di Asi, l’ente di promozione sportiva che da sempre promuove e organizza la Corsa del Ricordo.

Il ministro ha sottolineato l’importanza storica e culturale della manifestazione e ha assicurato che sarà al via, per correre tutti i 10 chilometri: “È un esempio per tutti il modo con cui la comunità Giuliano-Dalmata insiste nel mantenere vivi il ricordo, la cultura e l’identità. E lo sport, in questo senso, è un veicolo di comunicazione straordinario: l’opera portata avanti da Asi con la Corsa del Ricordo è importantissima”.

Presenti alla conferenza anche il direttore generale di Sport e Salute, Diego Nepi Molineris, Federico Rocca, della commissione Sport di Roma Capitale, il delegato allo sport della Regione Lazio, Roberto Tavani, il vicepresidente nazionale dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia Donatella Schürzel, e Carla Cace presidente dell’Associazione Nazionale Dalmata.

Sono intervenuti anche gli assessori allo sport di San Vito dei


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2023/01/corsa-del-ricordo-a-roma-e-tutto-pronto-per-la-decima-edizione-dellevento-promosso-dallasi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments