
Coppie omogenitoriali, respinti i ricorsi della Procura: «Gli atti di nascita dei bimbi con due madri non si possono cancellare»
«Hanno vinto e coraggio e buon senso, contro un accanimento ideologico», commenta una mamma arcobaleno dopo la decisione del Tribunale
L'articolo Coppie omogenitoriali, respinti i ricorsi della Procura: «Gli atti di nascita dei bimbi con due madri non si possono cancellare» proviene da Open.
«Hanno vinto e coraggio e buon senso, contro un accanimento ideologico». Con queste parole, Laura – una delle mamme arcobaleno di Padova – commenta la decisione del Tribunale di Padova che oggi, martedì, 5 marzo, ha dichiarato inammissibili gli oltre 30 ricorsi con cui la Procura aveva chiesto di cancellare il doppio cognome sugli atti di nascita dei bambini e bambine. «Ha vinto la rete di avvocati che ha presentato una difesa inattaccabile, contro un Parlamento dormiente. Hanno vinto i nostri figli, che al momento possono continuare a chiamarci mamme», conclude. La questione sottoposta al Tribunale riguardava la possibilità di riconoscere, come figli e figlie di due madri, i bimbi concepiti all’estero da due donne e poi nati in Italia.
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/05/padova-coppie-omogenitoriali-respinti-ricorsi-procura/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER