Contributi a fondo perduto per bar, ristoranti e piscine: domande al via

L'Agenzia delle entrate ha diffuso le regole per presentare la domanda e stabilito il calendario per l’invio: da martedì 22 novembre a martedì 6 dicembre. L'articolo Contributi a fondo perduto per bar, ristoranti e piscine: domande al via proviene da Aostasera.

Si sono aperte ieri, martedì 22 novembre, le domande per ricevere i contributi a fondo perduto per ristoranti, bar, piscine, attività di catering e di organizzazione di cerimonie previsti dal decreto “Sostegni bis” (Dl n. 73/2021).

Chi può fare domanda?

Possono richiedere il contribuito le imprese che esercitano come attività prevalente una di quelle individuate dai codici ATECO 2007: 56.10 (ristoranti), 56.30 (bar), 93.11.2 (gestione di piscine), 56.21 (catering per eventi), 96.09.05 (organizzazione di feste e cerimonie) e hanno subito nell’anno 2021 una riduzione dei ricavi di almeno il 40 per cento rispetto a quelli del 2019. Per le imprese costituite nel corso del 2020 la riduzione del 40 per cento è determinata tra l’ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi del 2021 rispetto all’ammontare medio mensile dei mesi del 2020 successivi a quello di apertura della partita Iva. Inoltre, le imprese devono essere regolarmente costituite, iscritte e attive nel Registro delle imprese alla data di presentazione della domanda e devono avere sede legale o operativa ubicata in Italia.

Come compilare e inviare la domanda?

Per compilare e inviare


Leggi tutto: https://aostasera.it/notizie/economia/contributi-a-fondo-perduto-per-bar-ristoranti-e-piscine-domande-al-via/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.