In dogana ad Istanbul è stato rinvenuto in una cassa un cucciolo di gorilla vittima di contrabbando dalla Nigeria: si tratta di una specie in pericolo critico di estinzione
@hannes_1961
Le autorità doganali dell’aeroporto di Istanbul hanno recentemente sventato un tentativo di contrabbando di fauna selvatica che coinvolgeva un cucciolo di gorilla. L’operazione è avvenuta durante un controllo di routine sulle merci in transito, condotto dal Dipartimento per la Lotta al Contrabbando e l’Intelligence delle Dogane.
La spedizione, proveniente dalla Nigeria e diretta a Bangkok, ha attirato l’attenzione degli agenti a causa di irregolarità nei documenti di trasporto. All’interno della cassa ispezionata, gli agenti hanno trovato un cucciolo di gorilla chiuso in una gabbia.
Questo animale appartiene a una specie in pericolo critico di estinzione, come stabilito dall’Allegato I della Convenzione sul Commercio Internazionale delle Specie di Fauna e Flora Selvatiche Minacciate di Estinzione (CITES) ed il suo commercio è dunque un tentativo di aggirare le normative internazionali sulla protezione delle specie minacciate.
Il cucciolo è stato affidato al Ministero dell’Agricoltura e delle Foreste
Il Ministero
Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/animali-selvatici/trovato-dogana-cucciolo-gorilla/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

