Continua la crisi delle criptovalute: chiude anche BlockFi

Da tempo il settore delle criptovalute si trova in una profonda crisi, e dopo il fallimento di FTX ora tocca ad un altro exchange cedere:…

Da tempo il settore delle criptovalute si trova in una profonda crisi, e dopo il fallimento di FTX ora tocca ad un altro exchange cedere: BlockFi, che fino a pochi mesi fa era considerato uno degli exchange migliori in cui scambiare criptovalute. Nelle scorse ore BlockFi ha annunciato su Twitter di aver iniziato le procedure per aderire al Chapter 11 (la legge che regola i fallimenti negli Stati Uniti).

L’exchange ha già licenziato tutti i suoi dipendenti, ed è rimasto con un budget di 260 milioni di dollari in contanti, con i qual intende finanziare la prossima ristrutturazione. A quei soldi dovrebbero però aggiungersi anche quelli dei debitori, tra cui anche la già citata FTX.

Prima del fallimento quest’ultima avrebbe dovuto acquisire BlockFi, in quanto gli aveva già prestato 400 milioni di dollari per salvarla dal crac generato dalla caduta di Terra (LUNA). L’exchange ha deciso di citare in giudizio il suo CEO Sam Bankman-Field per ottenere la sua quota di partecipazione (7,6%) in Robinhood.

La crisi delel criptovalute: chioude Bitfront, a rischio anche Liquid Group

Oltre a


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/11/29/criptovalute-blockfi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.