Conti deposito, quali sono i più convenienti? La classifica aggiornata
I conti deposito sono scelti da coloro che vogliono far fruttare la loro liquidità con una soluzione sicura. Ecco i più convenienti di giugno 2023.
A cosa servono i conti deposito e perché può risultare essere un buon strumento di investimento? Questo tipo di prodotto si appoggia su un conto corrente tradizionale e permette al risparmiatore di ottenere una rendita più elevate per le somme che vi sono depositate, con dei rischi che sono pari allo zero.
In altre parole il conto deposito rappresenta una buona soluzione di investimento per quanti desiderano mettere al sicuro i propri risparmi, riuscendo ad ottenere un buon risparmio nel corso del tempo. Giusto per avere un’idea, investendo i propri risparmi per dodici mesi, è possibile ottenere un 4,5%.
Cosa sono i conti deposito
Il conto deposito è anche conosciuto come conto liquidità. Permette di avere un’operatività di conto particolarmente ridotta e può essere utilizzato, fondamentalmente, per tre tipi diversi di operazioni:
versamenti; prelievi; vincolo delle somme per un determinato period0.
Questo è il motivo per il quale il conto deposito rappresenta uno strumento ideale per gli investimenti, ma poco duttile per le normali operazioni bancarie. Tra l’altro è importante non confonderlo con il classico conto corrente, attraverso il quale è
Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/conti-deposito-quali-sono-i-piu-convenienti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER