Conte indagato, ecco perché
Giuseppe Conte è indagato dalla Procura di Bergamo per alcuni fatti legati alla gestione della pandemia di Covid-19 del 2020.
Giuseppe Conte è indagato per alcuni fatti connessi alla gestione della pandemia tre anni or sono. Ma vediamo cosa è successo.
Nell’arco di un mese il Covid-19, nel 2020, portò via qualcosa come 3 mila uomini e donne. Un numero immenso di morti, in lasso di tempo terribilmente breve, fece sì che i cimiteri non fossero più in grado di accogliere i corpi. Toccò ai soldati caricare quei corpi e portarseli via, tra le strade di Bergamo. Sono passati poco più di tre anni da quel maledetto mese di febbraio, quando il Covid-19 fece le prime vittime ed oggi la Procura è arrivata alle prime conclusioni, notificando a 17 persone alcune ipotesi di reato a vario titolo: si passa da epidemia colposa, ad omicidio colposo fino a rifiuti di atti d’ufficio.
In una nota, i magistrati hanno precisato che non si tratta di un atto d’accusa, anche perché gli indagati sono a tutti i livelli, andando a toccare direttamente il mondo politico, quello scientifico-istituzionale e quello locale. Nel lungo elenco degli indagati vi è l’ex premier Giuseppe Conte e l’ex
Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/conte-indagato-ecco-perche/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER