
Conosci davvero i pericoli che si nascondono nel microonde del tuo ufficio?
Il forno a microonde dell’ufficio nasconde delle insidie, legate alla proliferazione dei batteri. Vediamo i pericoli e come comportarsi per tutelare la salute e l’ambiente di lavoro.
@GreenMe
Chi di noi non ha mai utilizzato il microonde dell’ufficio per riscaldare il pranzo? Magari un piatto di pasta avanzato, un panino o un pezzo di pizza, azioni quotidiane che in realtà nascondono dei rischi concreti per la salute.
Il forno a microonde, pensato per riscaldare il cibo in pochi minuti, può trasformarsi in un ricettacolo di batteri, al pari della sala relax in cui ci si rifugia per le varie pause che fanno parte della giornata lavorativa. Perché, purtroppo, i germi non si fermano alla scrivania o al bagno: il vero problema può risiedere proprio lì, nel cuore della pausa pranzo, dove il microonde diventa il protagonista di un possibile dramma alimentare.
La verità nascosta nei microbi
Se pensi che i bagni siano l’unico posto in ufficio dove i batteri si annidano, è il momento di rivedere le tue convinzioni. In realtà, secondo studi recenti, le sale relax e
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER