Chiara Frontini chiude l’affaire conferenza dei sindaci, che tanto ha fatto discutere ieri. Dopo le polemiche agitate da Fratelli d’Italia sulla delega a Luisa Ciambella, consigliera d’opposizione, anche il Partito democratico ha posto un’interrogazione in consiglio comunale.
A chiedere lumi è stata Alessandra Troncarelli: “La conferenza dei sindaci è un organo istituzionale di cui lei è presidente, ma qualcosa non è andato sia dal punto di vista politico che da quello del merito. Abbiamo constatato che ha delegato un consigliere d’opposizione e, siccome le deleghe vanno formalizzate, mi chiedo se in questo caso è stato fatto”. Poi si è rivolta ai colleghi di maggioranza: “Eravate al corrente?”. Infine la chiosa: “Con questo modo di fare porterà Viterbo all’isolamento, e ciò dimostra la sua inadeguatezza”.
Il sindaco ha risposto con un lungo discorso dagli scranni della giunta: “Quello che è successo ieri è l’ennesimo caso creato ad arte. Il dato di fatto è che il consiglio ha chiesto alla sindaca, e Ciambella ne è stata la prima promotrice, di convocare la conferenza dei sindaci per trattare due tematiche. La prima riguarda
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

