Concorso Asl truccato, mistero sugli originali delle prove scritte

Nuova udienza del processo che vede la Asl di Viterbo parte civile. Ascoltata una funzionaria dell'azienda sanitaria di...

Mistero sugli originali delle prove scritte del concorso in forma aggregata tra le Asl di Viterbo, Frosinone e Latina. Ieri nuova udienza del processo a carico di Claudio Moscardelli, ex segretario provinciale del Pd di Latina, di Claudio Rainone, ex dirigente dell’azienda sanitaria pontina, e del funzionario Mario Graziano Esposito. Le accuse vanno dalla corruzione al falso alla rivelazione di segreto d’ufficio, contestate a vario titolo.

Sul banco dei testimoni la responsabile del reclutamento del personale della Asl di Latina, citata dalla difesa: “Erano arrivate oltre 150 richieste di accesso agli atti – ha detto in aula la funzionaria, come riporta LatinaToday – e per rispondere mi sono basata sulla documentazione fornita da Esposito. Era lui che stampava le schede delle prove di esame dal suo computer, gli originali cartacei io non li ho mai visti”. 

La funzionaria Asl ha, inoltre, spiegato di aver preso servizio soltanto dopo l’espletamento dei concorsi e di essersi limitata a rispondere ai molti partecipanti che chiedevano l’accesso agli atti e la possibilità di visionare la propria scheda e la valutazione ottenuta.

Sentito in aula


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/cronaca/concorso-asl-processo-moscardelli-24-marzo-2023.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.