Con le verdure di stagione preparo un pasticcio al forno leggero e sfizioso: questa ricetta conquisterà tutti
Con le verdure di stagione, un pizzico di spezie e una semplice pastella a base di farina, uova e latte, preparo un pasticcio al forno leggero e sfizioso. Perfetto per pranzi fuori casa, come un picnic, una giornata al mare o una pausa pranzo in ufficio, questo piatto unisce gusto, praticità e leggerezza. Facile da realizzare, con pochi ingredienti e verdure ben asciutte, il risultato è un pasticcio irresistibile che conquisterà davvero tutti.
Non è una torta salata, né un contorno tradizionale di verdure: è una nuova ricetta. Si tratta di un pasticcio a base di farina, uova e latte, che rende più appetitose le verdure di stagione, è dietetico, ma soprattutto pratico da portare e ideale per i vostri pranzi fuori casa: al mare, in un pic-nic o in ufficio.
Vi occorreranno:
200 g di farina 2 uova 1 bicchiere di latte mezza bustina di lievito (istantaneo oppure quello per dolci) un pizzico di paprika (oppure di pepe o di peperoncino, a piacere) 500 g di verdure lessate (oppure ripassate in padella a piacere)
Lessate
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER