Con i fiocchi di latte è possibile preparare una piadina proteica senza carboidrati, leggera e versatile. Questa alternativa alla classica piadina è facilissima da realizzare, richiede pochissimi ingredienti e si presta a essere farcita in mille modi diversi, sia dolci che salati.
I social ne sono ormai invasi, è la piadina fit, zero carbo, più virale degli ultimi mesi e stanno tutti cercando di replicarla, ma come si prepara? Niente di più semplice: solo con i fiocchi di latte.
La ricetta è semplicissima, anche se c’è chi lamenta la difficoltà nel raggiungere la croccantezza giusta, con pochi ingredienti e senza farine, otterrete una piadina proteica dal sapore delicato e dalla consistenza ideale.
Ingredienti
175 g di fiocchi di latte Timo o rosmarino q.b.
Preparazione
Distribuite i fiocchi di latte su una teglia rivestita di carta forno, mantenendoli ben compatti tra loro in modo da formare la base della piadina. Infornate a 190°C in forno ventilato per circa 12 minuti, dopodiché rimuovete l’acqua in eccesso che si sarà formata e continuate la cottura per altri
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

