Comprare casa tramite un’asta immobiliare conviene?

Conviene acquista una casa tramite un'asta immobiliare? E a cosa si deve stare attenti per non commettere errori?

Partecipare ad un’asta immobiliare può costituire un’ottima opportunità per riuscire ad acquistare una casa accedendo ad una serie di vantaggi. Sicuramente uno dei principali è il risparmio: in alcuni casi è possibile, infatti, riuscire a comprare un immobile con un prezzo ribassato del 25/30% rispetto al valore di mercato.

Scegliere di partecipare ad un’asta immobiliare è sempre possibile, ma è opportuno muoversi adottando qualche piccolo accorgimento, in modo da riuscire ad effettuare un affare. Ricordiamo che le caratteristiche degli immobili venduti all’asta sono sempre trasparenti: viene, infatti, effettuata una perizia prima che venga messo in vendita. Ma cerchiamo di capire come sia possibile effettuare questo investimento.

Immobili all’asta: le tendenze del 2023

Acquistare una casa tramite un’asta immobiliare? Perché no! Nel periodo compreso tra il 1° gennaio ed il 30 giugno 2023 sono stati messi all’asta qualcosa come 59.816 lotti, ossia 17.840 in meno rispetto allo stesso semestre 2022. Complessivamente il valore base d’asta degli asset messi in vendita ammonta a 8.293.131.867,15 euro. La possibilità di offerta minima risulta essere pari a 6.403.623.305,97 euro, per un valore medio di 138.644,04 euro.

A seguito della


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/comprare-casa-asta-immobiliare/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.