L’idea di poter avere un caffè da preparare in un attimo e ovunque ci si trova è davvero allettante. Ecco perchè da qualche anno è stato creato il caffè solubile o istantaneo. Scopriamo meglio questo prodotto e come utilizzarlo al meglio.
Il caffè solubile
Il solubile, si presenta come una polvere dal profumo intenso e la capacità di sciogliersi a contatto con dei liquidi. I puristi del caffè reputeranno questa preparazione probabilmente un insulto al caffè. Lungi da noi è paragonare la bevanda ottenuta con il caffè solubile ad un buon espresso, ma in fin dei conti sempre caffè è.
Caffè solubile-wineandfoodtour.it
Ottenere i i granelli solubili è possibile grazie alla liofilizzazione dell’estratto di caffè. Oggi ormai ci sono molte aziende che lo producono e ne hanno anche varie versioni: decaffeinato, arabica e robusta. Dire quale sia il prodotto migliore o la marca migliore è soggettivo, dipende dal gusto personale di chi beve la bevanda. Alcune hanno un sapore più deciso, altre più delicato e aromatico. A prescindere da quale acquisteremo, il risultato sarà lo stesso, un caffè pronto in un attimo.
Differenze tra caffè in

