Come stirare una camicia: la guida passo passo

Una buona camicia non può certo mancare nel nostro guardaroba, ma come si stira? Ecco tutti i consigli utili per dire addio alle pieghe senza fatica.

Stirare è una delle più noiose faccende domestiche, tanto che molte persone vi hanno ormai rinunciato scegliendo il più possibile tessuti che non si stropicciano troppo. Ma con le camicie c’è poco da fare: immancabili in ogni guardaroba un po’ più elegante, richiedono per forza un passaggio sull’asse da stiro. Ci sono materiali che si prestano ad una stiratura più rapida, come ad esempio il cotone, e altri che invece richiedono qualche accortezza in più, come il lino e la seta. In ogni caso, stirare una camicia è una vera e propria arte: scopriamo insieme tutti i trucchi per farlo alla perfezione e dire addio alle pieghe, senza troppa fatica.

Come stirare una camicia velocemente

Prima di scoprire quali sono i passaggi per stirare perfettamente una camicia, vediamo qualche consiglio utile per rendere questo compito un po’ più facile. Tutto parte dal lavaggio: meno la vostra camicia sarà stropicciata, più velocemente potrete stirarla. Potete dunque lavare a mano i capi più delicati, così da proteggerli da eventuali “incidenti” in lavatrice ed evitare la formazione di pieghe con una strizzatura dolce, quel tanto che basta per eliminare l’acqua in eccesso e non rendere l’asciugatura troppo lenta.

Se non volete rinunciare alla comodità della lavatrice, evitate di riempire troppo il cestello e selezionate un programma di lavaggio apposito per i delicati – alcuni modelli più moderni ne hanno uno specifico per le camicie. Escludete del tutto la centrifuga, o impostatela al minimo dei giri per non stropicciare troppo i vostri indumenti. Una volta completato il lavaggio, lasciate asciugare le camicie una volta ben sistemate sulle grucce, stendendone bene il tessuto con le mani. Se avete l’asciugatrice, utilizzate anche in questo caso un


Leggi tutto: https://dilei.it/come-fare/come-stirare-camicia/3967/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.