<meta property="og:image:width" content="900"/> <meta property="og:image:height" content="513"/> Come rivestire un divano: i trucchi per farlo sembrare nuovo | La Città News

Come rivestire un divano: i trucchi per farlo sembrare nuovo

Il vostro sofà è ormai vecchio o, semplicemente, avete voglia di rinnovarlo? Scopriamo quali sono i consigli pratici e i trucchi per rivestire un divano.

Il divano è uno degli elementi d’arredo più importanti della casa, dove inevitabilmente finisce lo sguardo non appena si entra in soggiorno. Deve essere comodo, perché è qui che ci rilassiamo dopo una lunga giornata di lavoro o accogliamo i nostri ospiti in visita per fare due chiacchiere. Ma anche l’occhio vuole la sua parte: dal momento che non è sempre possibile acquistare un divano ad ogni piccolo segno del tempo che appare sulla sua fodera, possiamo armarci di pazienza e rimetterlo a nuovo con un po’ di fai da te. Vediamo dunque come rivestire un divano.

Come coprire un divano rovinato

Un buon divano può durare per tantissimi anni, ma basta davvero poco per rovinarne il rivestimento. I primi segni dell’usura compaiono inevitabilmente dopo un utilizzo quotidiano, senza contare i piccoli incidenti di percorso: chi ha bambini o gatti in casa, sa bene che è impossibile evitare del tutto qualche guaio in soggiorno. Che si tratti di un succo versato o di un graffio sullo schienale, questi piccoli danni si accumulano e donano al divano un aspetto terribile. Se la struttura è però ancora solida, perché buttarlo e spendere soldi per acquistarne uno nuovo?

Ci sono tanti metodi per coprire un divano rovinato e riportarlo al suo originario splendore: alcune soluzioni sono alla portata di tutti e, benché provvisorie, si rivelano davvero utili per celare i difetti di un sofà che ha visto sicuramente tempi migliori. Ad esempio, è possibile acquistare un copridivano dai bordi elastici per cambiare l’aspetto del soggiorno in pochi istanti. O ancora ricorrere al classico trucco della nonna e utilizzare plaid colorati per ricoprire il divano, soprattutto nei punti in cui più si nota l’usura.


Leggi tutto: https://dilei.it/come-fare/come-rivestire-un-divano/453223/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.