Con l’arrivo della bella stagione, torna la voglia di cavalcare le due ruote, ma si ravviva anche il promemoria della polizza in scadenza e quindi del pagamento che occorre fare.
26 Maggio 2025
Non esiste un prezzo unico per la RC moto: il costo varia in base a fattori quali residenza, cilindrata e classe di merito. La buona notizia è che tecnologie digitali, norme recenti e qualche scelta strategica permettono di pagare molto meno, senza rinunciare alla protezione. Vediamo insieme come.
Dal preventivo alla polizza personalizzata
Il punto di partenza è ottenere più offerte da confrontare: con un click, il comparatore IVASS o portali privati mostrano le proposte di decine di compagnie, incluse quelle che integrano l’assicurazione moto ai servizi autostradali e di mobilità.
Si possono quindi bloccare i preventivi migliori (diciamo tre, tanto sono vincolanti per un periodo massimo di 60 giorni) e confrontare non solo il prezzo, ma anche massimali, franchigie e tempi di assistenza. Inoltre, dal 2023, grazie all’abolizione
Leggi tutto: https://www.greenme.it/mobilita/moto/come-risparmiare-sullassicurazione-moto-oggi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

