giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteCome preparare una perfetta tazza di tè

Come preparare una perfetta tazza di tè

Il tè molto probabilmente è la bevanda più diffusa al mondo, dopo la semplice acqua. La preparazione di una normale tazza di tè, anche al di fuori di un vero e proprio cerimoniale, come avviene in Giappone, richiede sempre un piccolo rituale.

Dalla scelta della varietà di tè, alla preferenza per il tè sfuso o in bustina, allo strumento prescelto per portare ad ebollizione l’acqua fino alla decisione di dolcificare o macchiare il tè, oppure di berlo così com’è: ecco alcune delle variabili che distinguono il modo di preparare il tè non soltanto tra i diversi popoli del mondo ma anche tra le persone di una stessa famiglia.

Vi avevamo già parlato delle varietà di tè più diffuse al mondo, di come preparare un infuso e di come preparare un decotto utilizzando piante spontanee e erbe officinali, ma non vi avevamo ancora svelato i segreti per la preparazione di una tazza di tè a regola d’arte.

Quale e quanto tè utilizzare

Tenete conto di usare una bustina di tè per tazza o un cucchiaino di tè sfuso


Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/mangiare-sostenibile/come-preparare-tazza-di-te/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments