Come prendersi cura di un cane anziano? I 6 consigli della veterinaria
Imparare a prendersi cura di un cane anziano è fondamentale, sia dal punto di vista della salute che della gestione e dell’alimentazione. Questo perché i cani anziano hanno bisogno di cure e attenzioni particolari: un cane di 14 anni, infatti, non può fare la medesima attività fisica o mangiare le stesse cose di quando aveva due anni
Anche se tutti noi ci auguriamo con tutto il cuore che i nostri amici a quattro zampe rimangano con noi per sempre, dobbiamo rassegnarci purtroppo al fatto che invecchieranno prima di noi e molto più velocemente. Per questo è imperativo imparare a prendersi cura di un cane anziano.
Consigli per aiutare un cane anziano
Prendersi cura di un cane anziano vuol dire anche rendersi conto che, dal punto di vista fisiologico, del metabolismo, dell’alimentazione e della salute, un cane di 14 anni è profondamente diverso da un cane di 2 anni.
Anche se magari, di testa, il cane è rimasto il cucciolone di sempre, ecco che ha qualche acciacco in più e qualche malattia tipica dell’anziano. Ma non solo:
Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/cani/come-prendersi-cura-di-un-cane-anziano-i-6-consigli-della-veterinaria/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER