
Come organizzare un matrimonio in stile shabby-chic
Vuoi organizzare un matrimonio in stile shabby chic? Scopri quale location scegliere e come organizzare tutto l'allestimento per restare in tema.
Un matrimonio shabby chic è caratterizzato da un’atmosfera senza tempo e retrò, adornata di cascate di fiori e dettagli che ricordano la Provenza. Che cosa significa shabby? Il termine è stato coniato per fare riferimento a quel mobilio usurato e consumato dall’incedere inesorabile del tempo che, se restaurato può vivere una nuova vita. L’aspetto che questi mobili mantengono è trasandato (traduzione letterale del termine shabby) ma vintage e molto apprezzato. L’usura, infatti, più che essere coperta, viene messa in risalto.
Se accostato a chic, aggettivo che significa elegante, si fa riferimento a tutto ciò che è particolare, attento al particolare e ricercato. Shabby e chic vennero utilizzate negli Stati Uniti per la prima volta in una rivista specializzata in interior design nel 1980. La sua popolarità crebbe, però, negli anni ‘90. Si potrebbe azzardare dicendo che shabby chic è quasi uno stile di rivestimento dei mobili che ne esalta l’aspetto vissuto.
Un matrimonio in stile shabby chic è perfetto per quelle spose che desiderano un evento romantico, dai toni pastello, tradizionale. La moda dello stile shabby chic ha avuto il suo culmine qualche anno fa eppure resiste e molti sposi lo scelgono come stile perfetto per la loro festa. Scegliere uno stile significa che questo sarà il filo conduttore che bisognerà seguire per realizzare il proprio evento. Vediamo di seguito come organizzare un matrimonio in perfetto stile shabby chic, passo dopo passo.
Elementi per un matrimonio in stile shabby chic
Anche se il termine shabby significa trasandato, un matrimonio che rispecchia in tutto e per tutto questo stile non è affatto così. Per allestirlo alla perfezione, infatti, occorrono gusto e attenzione per i dettagli. In un matrimonio shabby chic,
Leggi tutto: https://dilei.it/matrimonio/matrimonio-shabby-chic-ecco-come-organizzarlo-alla-perfezione/420121/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER