Come mai molti chef stanno spalmando del burro sul bordo della pentola

Sapevi che tra i tanti suggerimenti salvavita in cucina ce n’è uno che prevede il fatto di spalmare del burro sul bordo…
L'articolo Come mai molti chef stanno spalmando del burro sul bordo della pentola proviene da Wine and Food Tour.

Spalmare il burro sul bordo della padella potrebbe sembrare un gesto strano, ma ha un’utilità davvero geniale! Questo trucco permette di risolvere un problema che sicuramente avete affrontato molte volte: il rischio che il latte trabocchi durante la sua ebollizione.

Se avete mai fatto bollire il latte, sapete bene che arriva un momento in cui inizia a salire e rischia di traboccare dal pentolino. Ma grazie a un po’ di burro spalmato sul bordo superiore della pentola, questo problema può essere evitato. Strofinare il burro sul bordo crea una barriera che impedisce al latte di attaccarsi al bordo della pentola mentre sale lentamente.

burro sul fondo della pentola – wineandfoodtour.it

In questo modo, il latte non rompe la barriera di burro e non trabocca, evitando così di sporcare l’intero fornello. Si tratta di un trucco davvero ingegnoso che vale la pena provare quando si scalda il latte.

Naturalmente, non è necessario utilizzare necessariamente il burro per realizzare questa tecnica. Alcune persone preferiscono usare un po’ di olio vegetale o un prodotto antiaderente spray per creare la stessa barriera protettiva. L’importante è applicare uno strato


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/come-mai-molti-chef-stanno-spalmando-del-burro-sul-bordo-della-pentola/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.