Come mai le bottiglie di vino non hanno la data di scadenza? Non ci avresti mai pensato
Gli amanti del vino avranno sicuramente notato che le bottiglie di vino non hanno la data di scadenza. Quasi tutti i prodotti in commercio ne hanno una, come mai il vino no? Ecco spiegato il vero motivo
Se siete soliti bere del vino, avrete notato che non c’è sulla bottiglia alcuna data di scadenza stampata. In effetti, la maggior parte dei prodotti ha una data di scadenza stampata sopra, in modo che i clienti possano decidere facilmente quando utilizzare o buttare via il loro acquisto.
Ma che dire delle bottiglie di vino? Perché non riportano alcuna data di scadenza? Ecco alcuni degli elementi che influenzano la “data di scadenza” di un vino:
Come mai le bottiglie di vino non hanno la data di scadenza? I fatti che influenzano la “scadenza”
In molti avranno notato che le bottiglie di vino non hanno la data di scadenza. Eppure, il vino non dura per sempre. Ci sono dei fattori specifici che incidono sulla sua durata nel tempo:
La bottiglia in cui si conserva il vino;L’etichetta del vino;Il
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER