Come mai il cappuccino fa andare di corsa in bagno? Il motivo è questo
A certe persone fa più effetto di un lassativo. Ad alcuni, infatti, il cappuccino fa andare di corsa in bagno. Il motivo? Dipende tutto dalla sua acidità.
Ci sono molte persone che purtroppo, per un motivo o un altro, hanno problemi di stitichezze. E proprio a quest’ultime che consigliamo di bere una tazza di caffè o di cappuccino per stimolare l’intestino.
C’è una grossa fetta di italiani che utilizza il caffè per dare una scossa alla propria giornata. Infatti, la prima cosa che si fa da svegli è esattamente questa. Si cerca, di evitarne tanti, proprio per non sovra stimolare, soprattutto se abbiamo degli impegni che ci portano diverse ore fuori casa.
Federica Furfaro, una nota gastroenterologa dell’Humanitas, qualche anno fa, ha spiegato in modo molto chiaro il motivo per cui il cappuccino, e il caffè in generale, ha questo effetto sul nostro organismo.
Leggi anche
Il cappuccino fa andare di corsa in bagno: spiegato il motivo
C’è quindi una ragione precisa per la qualche il cappuccino fa andare di corsa in bagno pochi secondi dopo averlo bevuto. Ovviamente, non è così per tutti. C’è
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/come-mai-il-cappuccino-fa-andare-di-corsa-in-bagno-il-motivo-e-questo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER