<meta property="og:image:width" content="740"/> <meta property="og:image:height" content="420"/> Come mai alcuni formaggi hanno i buchi al loro interno? Il motivo è questo | La Città News

Come mai alcuni formaggi hanno i buchi al loro interno? Il motivo è questo

Una volta acquistati, alcuni formaggi hanno i buchi, ma il più delle volte non ci si domanda il perché di questo aspetto.…
L'articolo Come mai alcuni formaggi hanno i buchi al loro interno? Il motivo è questo proviene da Wine and Food Tour.

Una volta acquistati, alcuni formaggi hanno i buchi, ma il più delle volte non ci si domanda il perché di questo aspetto.

La scienza ha voluto dare una risposta a chi si domanda il perché,  alla fine di una certa lavorazione i formaggi una volta aperti hanno dei vuoti al loro interno.

Valori nutritivi dei formaggi

I formaggi hanno un alto valore nutritivo perché contengono proteine di qualità, calcio, fosforo e vitamine. Tuttavia, hanno anche un elevato contenuto di grassi saturi e calorie, che varia a seconda del tipo di latte e del grado di stagionatura.

I formaggi si possono classificare in base al latte usato, al grasso sulla sostanza secca, alla consistenza e al trattamento della pasta e alla presenza o meno di crosta.

Leggi anche

Per fare il formaggio in casa è sufficiente avere il latte, caglio e sale. Il caglio si può trovare in farmacia o online. Il latte può essere di diversi animali (mucca, pecora, capra, bufala) a seconda del tipo di formaggio che si vuole ottenere.

Ricotta fresca fatta in casa – wineandfoodtour.it

Il procedimento per fare il formaggio in casa è abbastanza


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/come-mai-alcuni-formaggi-hanno-i-buchi-al-loro-interno-il-motivo-e-questo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.