Come funziona l’analisi on-chain?

https://thecryptogateway.it/wp-content/uploads/analisi-on-chain.jpg L'articolo Come funziona l’analisi on-chain? proviene da The Crypto Gateway.

Cos’è l’analisi on-chain?

La raccolta dei dati processati dalla blockchain può essere sfruttata per elaborare vere e proprie metriche, perché poi queste possano essere sfruttate dagli utenti per operare sul mercato.

Quasi la totalità delle criptovalute disponibili oggi sul mercato utilizza blockchain pubbliche, e proprio per questa caratteristica è possibile verificare i dati registrati. Questi, proprio per questa ragione, vengono definiti “on-chain”, e possono essere visti da qualsiasi persona, in qualsiasi momento e da qualsiasi parte del mondo.

L’analisi, in questo senso, si riferisce al metodo di utilizzo delle informazioni registrate sulla blockchain, a seconda dei casi, per determinare le condizioni (sotto molteplici punti di vista) dei relativi settori del mercato.

Nello specifico, la procedura consiste solitamente nell’esaminare i dati delle transazioni e i saldi dei wallet crypto, il che è particolarmente utile soprattutto quando si dovesse decidere se effettuare un investimento o meno. Le ragioni vengono da sé: se un token non viene scambiato da nessuno, e la maggioranza della sua offerta circolante è controllata da una manciata di utenti (le famose “whale”), investirci non è

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.