Vuoi far crescere un melo partendo da un semplice seme? Segui questi cinque passaggi per trasformare un nocciolo in un albero rigoglioso! Un esperimento affascinante che richiede pazienza ed una buona dose di fortuna.
Hai mai guardato il torsolo di una mela e pensato: “E se piantassi uno di questi semi?” Beh, la risposta breve è sì, puoi farlo! Ma non aspettarti che sia una passeggiata. Coltivare un melo dal seme è una vera e propria avventura: imprevedibile, lenta e dai risultati non sempre garantiti.
Dimentica le scorciatoie: il tuo albero non produrrà le stesse mele che hai mangiato e potrebbero volerci anni prima di vedere i primi frutti. Ma se lo consideri alla stregua di un esperimento, il divertimento sarà assicurato. Pronto a provarci? Ecco cinque passaggi fondamentali per aumentare le tue probabilità di successo!
Essiccare i semi
Dopo aver gustato la tua mela preferita, raccogli i semi e puliscili accuratamente. Elimina ogni traccia di polpa e lasciali asciugare all’aria per qualche giorno. Meglio abbondare: non tutti i semi germoglieranno, quindi piantarne diversi aumenterà le possibilità di
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

