Come faccio a sapere quanto pago di bollo?
Per sapere quanto pago di bollo auto ci sono strumenti online, ma è bene sapere anche come si calcola l'importo finale
Sapere quanto pago di bollo è uno dei quesiti più ricorrenti. Il bollo auto è un obbligo fiscale per chiunque possegga un veicolo registrato in Italia, indipendentemente dalla tipologia. Questa tassa regionale è dovuta da tutti i proprietari di veicoli, inclusi coloro che beneficiano di un contratto di noleggio a lungo termine o leasing. Deve essere corrisposto anche se il mezzo non viene utilizzato e rimane parcheggiato in un garage. Essendo una tassa sul possesso, la mancata circolazione non implica alcuna esenzione. La gestione del bollo auto varia a seconda della regione di residenza del proprietario. I fondi raccolti con questa tassa alimentano le casse regionali, ad eccezione del Friuli-Venezia Giulia e della Sardegna, dove la riscossione è gestita direttamente dall’Agenzia delle entrate. L’importo è calcolato sulla base della potenza del motore e di altri criteri stabiliti dalla regione di residenza.
QUANTO PAGO DI BOLLO: COME FARE A SAPERLO
“Quanto pago di bollo?” è dunque una domanda comune tra i proprietari di veicoli. L’importo è determinato da vari fattori:
la potenza del motore del veicolo (espressa in kilowatt, kW);
Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/guide-utili/pratiche-auto/come-faccio-a-sapere-quanto-pago-di-bollo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER