Come costruire un rifugio per aiutare i ricci a superare l’inverno
In autunno, le basse temperature spingono i ricci a cercare un giaciglio per andare in letargo. Non sempre però riescono a trovare un rifugio accogliente e sicuro, soprattutto nelle zone più urbanizzate. Perché allora non aiutarli con una piccola casetta fai da te?
Cane traumatizzato torna ad abbaiare
Non è raro, per chi ha la fortuna di vivere in zone rurali, di imbattersi in piccoli ricci. Questi graziosi insettivori spinosi, otre ad essere in via di estinzione, sono benvenuti in giardino! Infatti, mangiano gli insetti fastidiosi che possono rovinare le piante e il raccolto, come le lumache e i lombrichi.
Poiché sono innocui e sono anche amici del nostro giardino, in poche mosse possiamo costruire una casetta per permettere loro di andare in letargo in tranquillità.
Leggi anche: Non sono morto, sono solo un riccio in letargo: non seppellirmi e non buttarmi via
Se vedi un #riccio apparentemente senza vita, fra le foglie del tuo giardino, non scuoterlo e non seppellirlo. Non è…
Posted by GreenMe on Tuesday, November 29, 2022
Perché costruire una
Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/costruire-rifugio-riccio-inverno/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER