Come applicare l’eyeliner o la matita per ingrandire lo sguardo

La tecnica non è nuova, si chiama tight lining, detta anche eyeliner invisibile, e Tik Tok l'ha resa popolare di recente, ma era usata già dai make-up artist per creare lo sguardo da cerbiatta di Audrey Hepburn. Vi spieghiamo come avere occhi grandi e ciglia definite solo grazie a una matita nera

Un occhio esaltato con eyeliner a malapena visibile dall’effetto trompe l’oeil ha sempre un posto speciale nei nostri cuori. Perché come applicare l’eyeliner o la matita per ingrandire lo sguardo è una di quelle abilità che ognuna dovrebbe conoscere per aggiungere istantaneamente definizione all’occhio, aprendolo magicamente. E questo vale anche oggi che se siamo nell’era del bold eyeliner, quello diventato dettaglio signature di Julia Fox, e dei look alla Euphoria che conquistano migliaia di likes grazie alla ai bling che emettono.

La tecnica non è nuova, anche se Tik Tok l’ha resa popolare, ma era usata dai make-up artist per creare lo sguardo da cerbiatta di Audrey Hepburn.

Una tecnica poco nota tra noi donne NIP, non VIP, ma diffusissima tra le star. Si tratta del tight lining dell’occhio. La traduzione letterale non aiuta moltissimo a comprendere il significato: «tight» significa stretto e «lining» foderare. Ma non parliamo di foderare gli occhi, piuttosto di riempire gli spazi nella rima cigliare superiore, tra ciglia e ciglia, proprio dove queste partono, per dare la percezione di ciglia più folte e di maggiore definizione.

Non è


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/gallery/eyeliner-matita-come-applicare-ingrandire-sguardo


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.