Collasso FTX: l’ex amministratore delegato Sam Bankman-Fried è fuggito in Argentina?
Dopo il collasso della sua azienda, l’imprenditore si sarebbe dato alla fuga
Si sta sgonfiando anche il fenomeno criptovalute? La risposta a questa domanda è “sì, potrebbe essere” alla luce di quanto accaduto ieri a FTX, una delle più grandi piattaforme al mondo di valute digitali, valutata solo lo scorso febbraio 2022 a ben 32 miliardi di dollari.
Poche ore fa, il gigante ha presentato istanza di fallimento ai sensi del Chapter 11 negli Stati Uniti, come confermato dalla società su Twitter.
Un crollo verticale, improvviso, che ha costretto il suo ormai ex amministratore delegato Sam Bankman-Fried a rassegnare le dimissioni. Bankman-Fried, 30 anni appena, era riuscito pochi mesi fa a guadagnarsi la sessantesima posizione nella lista dei più ricchi miliardari del mondo, con un patrimonio che al suo picco aveva raggiunto 26,5 milioni di dollari.
Dalle stelle alle stalle, come si dice, visto che per lui potrebbero arrivare grane parecchio grosse: problemi legali ed economici dai quali, pare, l’uomo starebbe cercando di scappare.
Sam Bankman-Fried è fuggito in Argentina?
Come riporta Aviacionline, nelle scorse ore sono
Leggi tutto: https://www.notizie.it/collasso-ftx-l-amministratore-delegato-sam-bankman-fried-e-fuggito-in-argentina/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER