
Claudio Baglioni riceve la Lupa Capitolina e duetta con Gualtieri
Claudio Baglioni ha ricevuto la Lupa Capitolina da parte del sindaco di Roma, […]
Claudio Baglioni ha ricevuto la Lupa Capitolina da parte del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri: i due hanno cantato insieme.
Roma ha deciso di festeggiare i 60 anni di carriera di Claudio Baglioni consegnandogli la meritatissima Lupa Capitolina. Sabato 13 aprile il cantautore romano si è infatti recato in Campidoglio dove ha ricevuto l’ambito riconoscimento dalle mani del sindaco della capitale, Roberto Gualtieri. I due hanno poi fatto un piccolo duetto che è stato postato sui social da parte del sindaco.
Le parole di Claudio Baglioni e di Roberto Gualtieri
Una mattinata carica di emozioni, quella di sabato al palazzo Senatorio. A testimoniarlo è Baglioni stesso che, fuori dal Campidoglio al termine della cerimonia, ha commentato così: “Un onore ricevere questo premio e lo dedico ai miei genitori perchè è grazie a loro, emigrati da un paesino dell’Umbria, che ho costruito questo legame con questa città.”
“Sono ancora oggi molto legato a Centocelle e l’invito di suonare lì mi fa piacere, chissà se ci sarà un blitz o qualche sorprese” – conclude poi il cantautore. “Lo aspettiamo a braccia
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/claudio-baglioni-riceve-la-lupa-capitolina-e-duetta-con-gualtieri/news/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER