Classifiche hot delle dottorande: indagine interna all’università di Palermo
Classifiche hot delle dottorande: indagine interna all'università di Palermo e proteste con striscioni: “Fuori il patriarcato ed i sessisti da Unipa”
Leggi tutto Classifiche hot delle dottorande: indagine interna all’università di Palermo su Notizie.it.
Classifiche hot delle dottorande: indagine interna dell’università di Palermo con l’ateneo siciliano che si attiva dopo aver saputo della poco simpatica e becera iniziativa messa in atto.
Cosa ha scatenato polemiche e proteste? La denuncia pubblica di un episodio sessista segnalato da mesi ma non preso immediatamente in debita considerazione. Si tratta di una “classifica hot delle dottorande” redatta da un dottore di ricerca.
Classifiche hot delle dottorande in ateneo
Quella “hit” era circolata tra chat e gruppi social con tanto “di foto, nome e cognome delle inconsapevoli donne”. Ad inizio 2022 quella lista era stata redatta ed aveva fatto il giro delle chat fino ad arrivare in disponibilità delle dirette interessate.
Erano partite segnalazioni ma il caso era rimasto tra gli uffici di Dipartimento e Ateneo. Poi era arrivato novembre ed una studentessa ha deciso di denunciarlo pubblicamente sul blog YoUnipa. La faccenda era diventata mainstream ed erano scattate le proteste delle associazioni studentesche e femministe al grido di “Fuori i sessisti dall’Università” e “Fuori il patriarcato da Unipa”, con tanto di striscioni.
La presa di posizione
Leggi tutto: https://www.notizie.it/classifiche-hot-delle-dottorande-indagine-interna-all-universita-di-palermo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER