giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeCronacaCivitavecchia e Betlemme festeggiano un quarto di secolo di gemellaggio

Civitavecchia e Betlemme festeggiano un quarto di secolo di gemellaggio

L’accordo di gemellaggio tra Civitavecchia e Betlemme, una delle città più importanti per la cristianità, è giunto ad un quarto di secolo da quando è stato siglato nel lontano 19 dicembre 1998. 

La nostra città ha dedicata a Betlemme una piazza in zona Pirgo, intitolazione avvenuta in segno di solidarietà in occasione dell’assedio della Basilica della Natività ad opera delle truppe israeliane nel 2002. Nel tempo, le associazioni del territorio hanno a loro volta promosso diverse raccolte di medicinali per i campi profughi palestinesi.

Con rammarico notiamo che tale anniversario non è stato celebrato neanche quest’anno dall’ammirazione comunale, un’occasione persa anche per trasmettere un messaggio di pace dinnanzi alla guerra contro i civili palestinesi che sta scandalizzando il mondo.

 A livello locale, l’unica iniziativa che ha promosso, seppur involontariamente, il


Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/civitavecchia-e-betlemme-festeggiano-un-quarto-di-secolo-di-gemellaggio/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments