Altroconsumo ha condotto un test comparativo su 20 tavolette di cioccolato fondente, valutando prodotti delle marche più rappresentative del mercato (sia note che private label). Scopriamo insieme i risultati e quali sono le tavolette di migliore qualità (con qualche sorpresa)
@defotoberg/123rf
Quando vogliamo acquistare del cioccolato ci troviamo di fronte all’imbarazzo della scelta tra tavolette di ogni tipologia e marca. Anche se vi piace la variante fondente, le opzioni sono davvero molte. Come orientarsi? Ci viene in aiuto un nuovo test di Altroconsumo che ha preso a campione 20 tavolette di cioccolato fondente, con una percentuale di cacao compresa tra il 70% e il 75%.
Si trattava sia di prodotti dei marchi principali che delle private label dei supermercati e dei discount. Per valutare i singoli campioni sono stati considerati diversi aspetti: per prima cosa sono state verificate le indicazioni riportate in etichetta (sia quelle obbligatorie che le facoltative), poi è stata condotta un’analisi di laboratorio per individuare all’interno delle tavolette eventuali contaminanti, e infine non è mancata ovviamente la prova di assaggio.
Le analisi in
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

