Cioccolatò 2022: il Giro del cioccolato in dieci giorni
Il Giro del cioccolato in 10 giorni è il claim dell’edizione 2022 di CioccolaTò, dal 28 ottobre al 6 novembre, un viaggio lungo dieci giorni fatto di gusto, spettacoli e che coinvolge tutti i sensi e regala emozioni a ogni assaggio.
CioccolaTò 2022 ha un vasto programma di appuntamenti tematici che guidano il pubblico nella scoperta e nella conoscenza. Piazza San Carlo e via Roma sono il cuore della manifestazione un laboratorio di cioccolato a cielo aperto.
Cioccolatò, a Torino dal 28 ottobre al 6 novembre Casa CioccolaTò in piazza San Carlo
In piazza San Carlo è allestita ‘Casa CioccolaTò’ dove ogni giorno andranno in scena gli showcooking con gli chef stellati, i laboratori con i Maestri Artigiani e Pasticceri Torinesi e di Conpait (Confederazione Pasticceri Italiani).
Torna La Fabbrica del Cioccolato, una storica e una moderna, allestita in collaborazione con il maestro cioccolatiere Silvio Bessone e la Selmi Group, azienda leader nel settore dei macchinari per la lavorazione del cioccolato. Silvio Bessone firma anche la ‘Mostra del Cacao’ nel mondo, tra fotografie, filmati, sacchi di cacao e storie vere.
Alcuni eventi di Cioccolatò a Torino
Alcuni appuntamenti tratti dal programma consultabile su www.cioccola-to.events.
Sabato 29 ottobre alle ore 17 Il Cioccolato con le Stelle Attenti a quei Due!!
Chef Marcello Trentini Ristorante Magorabin Torino e Filippo Novelli Pastry Chef La Perla di Torino. Un viaggio al di là delle frontiere tra contaminazioni e abbinamenti arditi: Tacos al cacao con pancia di maiale pad thai, aji amarillo, nocciole e germogli di soia (Messico, Tailandia, Mauritius, Perú, Cina e Piemonte) in abbinamento a una cioccolata calda all’acqua speziata.
Domenica 30 Ottobre alle ore 17 lo chef stellato Claudio Vicina del ristorante
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER