Cgil Abruzzo Molise e Uil Abruzzo hanno spiegato in conferenza stampa le ragioni dello sciopero generale nazionale di venerdì 17 novembre. In Abruzzo sarà Lanciano la piazza regionale
Otto ore di astensione dal lavoro per protestare contro la Legge di bilancio e le politiche economiche e sociali del Governo, questo le ragioni alla base della mobilitazione nazionale. La manifestazione regionale in Abruzzo si svolgerà venerdì prossimo a Lanciano (Chieti).
All’incontro con i giornalisti hanno partecipato il segretario regionale Uil, Michele Lombardo, il segretario organizzativo Uil Abruzzo, Fabrizio Truono, e il segretario generale della Cgil Abruzzo Molise, Carmine Ranieri.
Il percorso comune di mobilitazione con scioperi su base regionale ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e informarla capillarmente delle criticità della manovra economica, ma anche di sollecitare Governo e istituzioni territoriali ad assumere provvedimenti in materia di lavoro (salari, contratti, precarietà), politiche industriali, sicurezza sul lavoro, fisco, previdenza, rivalutazione delle pensioni, istruzione e sanità, necessari a ridurre le diseguaglianze e a rilanciare la crescita. A Lanciano, in piazza Plebiscito, si prevedono oltre 2000 manifestanti provenienti da tutto l’Abruzzo.
Per Michele Lombardo, segretario
Leggi tutto: https://www.rete8.it/cronaca/cigl-e-uil-in-piazza-a-lanciano-per-lo-sciopero-nazionale/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

