Cibo e acqua “self service” per gli animali: Xiaomi Smart Pet Food Feeder e Smart Pet Fountain arrivano in Italia
Anche la vita dei nostri amici a quattro zampe è diventata negli ultimi anni più smart grazie all’arrivo di dispositivi che possono aiutarci nella gestione dei loro bisogni quotidiani.
Si collocano in quest’ottica Xiaomi Smart Pet Food Feeder e Xiaomi Smart Pet Fountain, due nuovi prodotti sviluppati da Xiaomi e pensati per offrire rispettivamente cibo e acqua sempre freschi, 24 ore su 24, ai cuccioli di casa.
Ciotola sempre piena con lo Smart Pet Food Feeder di Xiaomi
Xiaomi Smart Pet Food Feeder è dotato di struttura di erogazione a sei griglie, di un flessibile in morbido silicone e di lame di erogazione testate per oltre 10.000 cicli.
Tale meccanismo, secondo l’azienda, garantisce un’erogazione fluida attraverso un ampio canale che previene efficacemente gli intasamenti e preserva la freschezza degli alimenti.
È sufficiente un tocco per erogare cibo aggiuntivo a distanza tramite l’app oppure impostare, tramite app Xiaomi Home, un’ora e una quantità fissa per la distribuzione automatica di limitate quantità di cibo.
Lo Xiaomi Smart Pet Food Feeder può contenere circa 1,8 kg di cibo secco ed è in grado di inviare una notifica sullo smartphone quando le scorse stanno per esaurirsi.
Acqua purificata grazie a Xiaomi Smart Pet Fountain
Xiaomi Smart Pet Fountain è progettata appositamente per fornite un flusso continuo d’acqua fresca e pulita ai propri animali domestici, stimolandoli a bere più spesso durante la giornata.
Grazie al sistema di filtraggio a quattro stadi, le particelle, i peli e il cloro residuo, compresi gli ioni Ca e Mg che potrebbero causare calcoli renali, vengono intercettati e filtrati efficacemente garantendo sempre acqua pulita.
Anche in questo caso grazie all’app Xiaomi Home è possibile ricevere un promemoria via smartphone che notifichi quando è necessario aggiungere acqua, pulire la fontanella o sostituire