
Ci risiamo: la campagna pubblicitaria di Shein in Francia è greenwashing
Non c’è pace per Shein, il marchio cinese di fast fashion è ancora una volta sotto i riflettori in Francia con l’accusa di greenwashing. La Jury de Déontologie Publicitaire (JDP) ha bocciato la recente campagna pubblicitaria del brand, ritenendo le affermazioni di sostenibilità troppo vaghe e ingannevoli. E non è la prima volta che l’azienda si...
In Francia, la Jury de Déontologie Publicitaire (JDP) ha bocciato l’ultima campagna pubblicitaria di Shein, giudicando le affermazioni di sostenibilità del colosso cinese troppo vaghe e potenzialmente ingannevoli
20 Ottobre 2025
Non c’è pace per Shein, il marchio cinese di fast fashion è ancora una volta sotto i riflettori in Francia con l’accusa di greenwashing. La Jury de Déontologie Publicitaire (JDP) ha bocciato la recente campagna pubblicitaria del brand, ritenendo le affermazioni di sostenibilità troppo vaghe e ingannevoli. E non è la prima volta che l’azienda si trova coinvolta in polemiche simili: già in passato, sia in Francia sia in Italia, Shein era stata multata per comunicazioni fuorvianti in materia ambientale.
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La campagna Shein in Francia
La scorsa primavera, Shein aveva lanciato una serie di cartelloni pubblicitari che riportavano il messaggio: “Da Shein, lavoriamo ogni giorno per rendere la moda accessibile a tutti e miglioriamo
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