A partire da domenica 25 agosto non smettiamo di guardare il cielo: nella notte tra il 25 e il 26 la Luna sarà infatti immersa nelle Pleiadi, poi, la notte successiva darà un “bacio” a Giove e prima dell’alba del 28 agosto entrerà in congiunzione con Marte. Il tutto nei giorni di maggiore attività delle stelle cadenti alfa Cignidi. Da non perdere!
Canva
Settimana imperdibile all’insegna del cielo: nella notte tra il 25 e il 26 la Luna sarà infatti immersa nelle Pleiadi, poi, la notte successiva darà un “bacio” a Giove e prima dell’alba del 28 agosto entrerà in congiunzione con Marte. Il tutto nei giorni di maggiore attività delle stelle cadenti alfa Cignidi.
Come spiega l’UAI, la Luna all’Ultimo Quarto sarà protagonista di una serie di congiunzioni consecutive.
Innanzitutto, nella seconda parte della notte tra il 25 e il 26 agosto la potremo ammirare vicina all’ammasso stellare delle Pleiadi (nella mappa il cielo del 26 agosto 2024 alle 2.00 circa).
Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/baci-pianeti-stelle-cadenti-agosto-2024/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


