Chieti: dal Ministero ok al progetto di reingegnerizzazione del policlinico
Il Ministero della salute ha approvato il progetto di reingegnerizzazione del policlinico Santissima Annunziata di Chieti. L’assessore Verì: «Risultato che ci riempie di soddisfazione» La...
L'articolo Chieti: dal Ministero ok al progetto di reingegnerizzazione del policlinico proviene da Rete8.
Il Ministero della salute ha approvato il progetto di reingegnerizzazione del policlinico Santissima Annunziata di Chieti. L’assessore Verì: «Risultato che ci riempie di soddisfazione»
La Direzione generale della programmazione sanitaria del Ministero della salute ha espresso parere favorevole al progetto di reingegnerizzazione del policlinico Santissima Annunziata di Chieti.
A comunicarlo è l’assessore regionale alla salute, Nicoletta Verì, che ha ricevuto una notifica della decisione da parte del nucleo di valutazione degli investimenti pubblici.
Il progetto validato dal Ministero prevede un investimento complessivo di circa 60 milioni di euro, finanziato per 49 milioni da fondi statali (ex art.20 legge 67/1988) e per la quota restante da risorse messe a disposizione dalla Regione e dalla Asl 2.
Gli interventi, divisi in lotti funzionali, riguardano la riqualificazione delle strutture esistenti, la realizzazione di due nuovi edifici e una completa ristrutturazione delle reti tecnologiche del Santissima Annunziata.
L’iter progettuale per la reingegnerizzazione del policlinico teatino, il cui appalto sarà gestito dalla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, ha preso il via lo scorso anno con la trasmissione a Roma dello studio di fattibilità, cui sono seguiti gli altri
Leggi tutto: https://www.rete8.it/cronaca/chieti-dal-ministero-ok-al-progetto-di-reingegnerizzazione-del-policlinico/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER