Chi sono i Culture Club, il gruppo di Boy George al Capodanno di Roma
Culture Club: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul gruppo britannico guidato da Boy George.
Direttamente dagli anni Ottanta, a ‘salvare’ il Capodanno di Roma del 2024 dopo il ‘caso Tony Effe’ sono arrivati anche i Culture Club, uno dei più importanti gruppi synth pop inglesi, famosi soprattutto per essere guidati da un frontman istrionico come Boy George.
Tra le formazioni più importanti degli anni Ottanta, si sono fatti apprezzare per i brani pop con incursioni reggae e per una serie di ballad in grado di far emozionare milioni di persone. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla loro carriera e la loro vita privata.
Chi sono i Culture Club: carriera e membri
La storia dei Culture Club nasce da lontano, dalla fine della storia di Boy George con i Bow Wow Wow. Deluso da quest’avventura conclusa male, il cantante decide di formare un proprio gruppo. Unisce quindi le forze con il bassista giamaicano Mickey Craig, il batterista anglo-ebreo Jon Moss e il chitarrista anglosassone Roy Hay: nascono così i Culture Club.
Band in concerto
Dopo le prime
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-sono-culture-club/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER