Chi perderà il reddito di cittadinanza ad agosto

Il reddito di cittadinanza cambia completamente volto. Ecco chi lo perderà ad agosto e chi, invece, lo continuerà a ricevere.

Il reddito di cittadinanza è alle battute finali. La Legge di Bilancio 2023 ha previsto che il sussidio venga erogato per un periodo massimo di sette mesi nel 2023. A partire dal 2024, invece, la misura verrà abolita definitivamente e lascerà completamente il posto all’assegno di inclusione. Il reddito di cittadinanza non cambierà solo e soltanto il nome: per ottenere la nuova misura i potenziali beneficiari devono rispondere a determinati requisiti, che, in alcuni casi, risultano essere più stringenti che in passato.

Ma cerchiamo di capire quali sono le novità che coinvolgono il reddito di cittadinanza e chi gli dovrà dire definitivamente addio.

Quando verrà tolto il reddito di cittadinanza

L’articolo 1, comma 313, della Legge di Bilancio 2023 ha introdotto una serie di importanti novità nelle misure a sostegno delle famiglie più deboli, economicamente parlando. Nel 2023 il reddito di cittadinanza viene riconosciuto per un limite massimo di sette mesi. A dare delle indicazioni precise e ben dettagliate sui soggetti che possono fruire del sussidio nel 2023 – per un limite massimo di sette mesi – è la relazione illustrativa al Disegno


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/chi-perdera-il-reddito-di-cittadinanza-ad-agosto/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.