Chi era Johnny Hallyday, il più grande rocker francese
Johnny Hallyday: la carriera, la vita privata, le canzoni e le curiosità sul cantante e attore francese simbolo del rock transalpino.
Johnny Hallyday è stato probabilmente l’unico artista francese capace d’imporsi come rockstar a livello mondiale, grazie a un carisma unico e una personalità versatile. Ricordiamo insieme questo straordinario campione della musica transalpina tramite alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi era Johnny Hallyday: biografia e carriera
Jean-Philippe Léo Smet, questo il vero nome di Johnny Hallyday, nacque a Parigi il 15 giugno 1943 sotto il segno dei Gemelli. Venuto al mondo in una famiglia di artisti, dopo la separazione dei genitori venne affidato alla zia paterna Hélène Mar, cantante ed ex attrice del cinema muto famosa con il nome di Eleen Dosset.
Johnny Hallyday
Il 1956 fu l’anno in cui scelse d’intraprendere la carriera di cantante, adottando il nome d’arte dei cugini, Hallyday. Affascinato dal rock and roll proveniente dagli Stati Uniti, nel 1959 con la sua apparizione nella trasmissione radiofonica Paris-Cocktail segnò sostanzialmente l’inizio dell’epoca rock in Francia.
Il suo primo album, Hello Johnny,
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-johnny-hallyday/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER