
Chi era Freak Antoni, il padre del rock demenziale
Freak Antoni: la biografia, la carriera, la vita privata e le curiosità sul […]
Freak Antoni: la biografia, la carriera, la vita privata e le curiosità sul padre del rock demenziale.
C’è un Freak che ha lasciato il segno nella storia della musica italiana. Il suo nome era Freak Antoni, ed è stato forse il più mirabile punk della nostra canzone, oltre che il creatore del rock demenziale e poi ancora uno degli artisti a 360° gradi di maggior impatto in quella che potremmo definire la controcultura anni Settanta e Ottanta. Andiamo a scoprire insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi era Freak Antoni
Roberto Antoni nacque a Bologna il 16 aprile 1954 sotto il segno dell’Ariete. Cresciuto a San Giovanni in Persiceto, si diplomò all’Istituto Tecnico Agrario Arrigo Serpieri nei primi anni Settanta. Ma nel suo animo già sapeva che la sua strada sarebbe stata un’altra.
concerto
Personaggio fuori dagli schemi, fondò a Bologna nel 1975 gli Skiantos. Il loro primo album, Inascoltabile, venne pubblicato nel 1977. L’anno dopo, per la Cramps Records realizzarono MONO tono, uno dei primi dischi punk italiani.
Di seguito la loro Diventa
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-freak-antoni/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER